Domande sull'uso delle griglie professionali Wegrill - Griglie professionali per ristoranti wegrill
1La griglia è semplice da usare?
WeGrill ha solo due temperature, massimo e minimo, e cuoce con un irraggiamento costante e uniforme; quindi una volta imparate le sequenze diventa estremamente semplice il suo utilizzo.
2La griglia sembra poco capiente.
WeGrill è ideale per grigliare per massimo 8 persone, per esempio è possibile cucinare contemporaneamente due fiorentine da 1 kg l’una oppure 15 salsicce aperte. Ma grazie alla velocità di cottura hai la possibilità di grigliare - e quindi servire - più velocemente.
3Perché non fa fumo e non fa odori?
Per due motivi fondamentali: primo perché i liquidi vengono immediatamente sigillati all’interno degli alimenti, secondo perché le superfici incandescenti e le fonti di calore non sono sotto o a contatto con gli alimenti, ma al di sopra, pertanto anche in caso di caduta di liquidi e grassi evita il classico prodursi di fumo e puzza.
4E’ semplice da pulire?
Tutto in acciaio inox WeGrill dopo l’utilizzo, si pulisce velocemente all’interno con una spugnetta e del prodotto sgrassante, per l’esterno con un prodotto per l’acciaio o spugnette apposite per l’acciaio intrise solo di acqua.
5Come si usa la teglia?
La teglia inserita nella griglia, si utilizza esattamente come la teglia di un forno domestico. Nel caso in cui dobbiate ruotare gli alimenti, oppure spostarla di livello, abbiate cura di estrarla con uno strofinaccio o un guantone per non scottarvi.
6Nella teglia bisogna aggiungere acqua?
Solo nel caso in cui si cucinino cibi molto grassi, è possibile dividere la teglia dalla griglia, e posizionare la sola teglia al ripiano inferiore riempendola con un filo d’acqua, con della carta da forno o della pellicola in alluminio per raccogliere il grasso.
7Lo sportello removibile a cosa serve?
Lo sportello non si può utilizzare a griglia accesa; il suo scopo è unicamente quello di mantenere il WeGrill pulito.
8All’aperto si rovina?
WeGrill è costruito in acciaio inox AISI 304 trattato Schotch Bride; in ogni caso, se lo si tiene all'aperto, va coperto con una apposita copertura resistente all’acqua ma traspirante, come la WeGrill Cover, per evitare che l’acqua entri e comprometta il sistema di accensione dei bruciatori.
9Cosa sono gli infrarossi?
L’energia a infrarossi è il modo con cui il sole riscalda la terra. E' una luce che non possiamo vedere ma che i nostri corpi rilevano sotto forma di calore. Anche la brace cuoce gli alimenti con lo stesso principio. Lo stesso accade con a tecnologia infrarossi di WeGrill: ogni bruciatore in ceramica, nei modelli a gas, e lampada al quarzo, nei modelli elettrici, trasmette calore ad infrarossi. Questa emissione di calore costante e ad alta temperatura permette una cottura rapida che non disidrata le pietanze, perchè sigilla istantaneamente i succhi e il sapore dei cibi. (reazione di Mallard e effetto Crispy)
10Si collega alla rete domestica del gas metano?
Al momento dell’acquisto va richiesto il WeGrill configurato per la rete domestica. Comunque è possibile anche decidere in un secondo momento la conversione a GPL o a Metano.
11Si cuoce solo sotto i bruciatori?
Il piano di cottura di WeGrill è principalmente attivo nella zona sottostante e intorno ai bruciatori. Le altre zone dove l’irraggiamento è meno intenso sono dedicate a determinati alimenti che hanno bisogno di minore intensità come per esempio le costine.
12La teglia e la griglia grande entrano in lavastoviglie?
La teglia, una volta usata, entra comodamente in lavastoviglie. L'abbiamo appositamente studiata con le giuste dimensioni.
13Quanto consuma?
WeGrill consuma pochissimo. Nella versione a gas, per esempio, con una bombola da 3 kg è possibile grigliare per 30 ore. Il consumo esatto è di 240 grammi di GPL/ora.
14Dove lo posso posizionare?
WeGrill è posizionabile su qualsiasi superficie.
15In quanto tempo è pronto per la cottura?
WeGrill è pronto alla cottura in circa 3 minuti, quando i bruciatori sono diventati rossi è già pronto per essere utilizzato.
16E’ comodamente trasportabile?
WeGrill entra nel portabagagli di qualsiasi macchina o nei sedili posteriori; diventa molto maneggevole con la sua borsa da trasporto.
17Quali condimenti devo usare?
Posso comodamente non usare condimenti perché WeGrill non perde le sue proprietà liquide ovvero umori e succhi; su alimenti poco grassi si può usare un filo d’olio come conduttore di calore e per ammorbidire l’alimento stesso.
18A cosa servono ripiani/livelli?
Il primo ripiano in alto serve per le scottature, per gli alimenti che lo necessitano. Il secondo principalmente per cuocere. Il terzo per arrivare nel cuore di alimenti che hanno bisogno di essere ben cotti come per esempio il pollo.
19Posso usarlo in campeggio nella mia piazzola?
WeGrill non fa fiamma; quindi è possibile utilizzarlo dove sono vietati dispositivi a fiamma, come per esempio in campeggio
20Che certificazioni ha?
E’ l’unica griglia certificata CE dalla IMQ di Conegliano sia per uso interno che esterno
21Perché gli alimenti non calano di peso?
Wegrill esalta il gusto e la genuinità dei cibi, saporiti, salutari e sempre morbidi al palato grazie ad una rapida scottatura che sigilla i liquidi all’interno degli alimenti quindi evitando i cali di peso
22La bombola a gas è sicura?
Le bombole a gas GPL sono sicurissime, vanno solamente trattate come si deve.
23Posso usarla tutti i giorni?
Certamente per 3 semplici motivi: Si accende in tre minuti. Si sporca pochissimo. E’ sana è naturale.
24Ma gli alimenti sanno di gas?
Grazie all’ossidazione catalitica non vengono emessi odori di gas e quindi non ci sono contaminazioni.
25Emette fumi nocivi?
Grazie all’ossidazione catalitica dei gas, WeGrill emette pochissimo CO2, un decimo in meno di una sigaretta e quindi non necessita di molta areazione anche se è consigliabile sempre areare gli ambienti.
26Dove sono realizzate le vostre glirgli?
Completamente prodotte in Italia.
27Cosa posso grigliare sul WeGrill?
Carne, pesce, verdure, cotolette impanate, verdure, patate, pizza, piadina, tigelle e verdure.
28Cosa succede se il gas finisce durante la cottura?
Tieni sempre una bombola di scorta oppure acquista un apposito indicatore di livello che ti darà la possibilità di non rimanere senza gas. WeGrill senza bombola è ovviamente inutilizzabile.
29Il cibo non si attacca?
Grazie alle alte temperature il cibo non si attacca nè alla griglia in acciaio nè sulla teglia in caso venga usata senza griglia.
Richiedi una dimostrazione senza impegno
o informazioni
Costi di gestione estremamente ridotti

-70%

Consumo energetico

-40%

Tempi di cottura

-80%

Produzione fumi

100%

Acciaio inox 304

Costi di gestione estremamente ridotti
ANCORA INDECISO?

GUARDA QUANTI VANTAGGI OFFRE WEGRILL

Subito la tua Steak House

Differenziati dalla concorrenza e offri i ricercati sapori di un tipico ristorante alla brace, con semplicità, basso know how e senza interventi strutturali.

Il vero gusto della brace

Grazie allo spettro dell'infrarosso, si attiva la reazione di Mallard, che crea l'effetto Crispy: quella bella crosticina fuori e il succulento sapore tipico della carne alla brace.

+
=